Conferenza online venerdì 9 aprile 2021 ore 20:30
UN NUOVO CICLO DI CONFERENZE DI STRAORDINARIO INTERESSE
Cari amici e appassionati di storia, misteri, scienza, libri e un po’ di tutto,
non prendete impegni il 9 aprile alle 20:30, perché siete invitati alla prima di una serie di interessantissime conferenze online gratuite dal tema:
I SEGRETI DEL NAZISMO: Perché l’Olocausto?
(Con immagini rarissime sul culto segreto delle SS e sulla religione alla base del III Reich)
Un viaggio di eccezionale interesse alla ricerca della risposta finale alla domanda: “Perchè l’Olocausto“, un enigma che si svela passo dopo passo nell’emozionante epilogo, l’esplorazione del castello di Wewelsburg e della sua cripta, il tempio segreto delle SS.
Un iter basato sugli studi dell’autore che hanno beneficiato del supporto dei massimi storici sull’argomento come il compianto Giorgio Galli (che ha firmato l’introduzione al suo primo libro I GRANDI MISTERI DEL NAZISMO – La Lotta con l’Ombra, riedito come L’ENIGMA OCCULTO DI HITLER _Il Terzo Reich e il Nuovo Ordine Mondiale con nuove informazioni) e Nicholas Goodrick-Clarke, Univ. di Exeter, UK).
I misteri di un evento storico senza precedenti e del culto segreto alle sue radici in un’indagine accurata e documentatissima.
Sebbene abbia strutturalmente un’impostazione accademica, al termine della relazione sarà possibile intervenire in diretta per porre domande.
Per chi sarà impossibilitato a seguire l’evento in diretta nei giorni seguenti metteremo a disposizione sul canale Youtube di Pierluigi Tombetti e sul sito del Centro Studi Storici Sociali Siciliani il video.
Diretta su Zoom e su Youtube
Le credenziali di accesso a Zoom le trovate sulla locandina, ma ci si sta organizzando per una diretta simultanea anche su Youtube, visto che molti lo trovano più semplice; basterà collegarsi al canale Youtube Pierluigi Tombetti.
Volete sapere il tema di qualche altra conferenza di questa serie? Aggiungo di seguito qualche informazione interessante.
Posso chiedervi di condividere questo post così da invitare più persone possibile?
Grazie di cuore e a Venerdì 9 aprile, stay tuned!
Pierluigi
- L’OSSARIO DI GIACOMO IL GIUSTO: LA PRIMA PROVA ARCHEOLOGICA DELL’ESISTENZA DI GESÙ
Ritrovato nel 2002 e considerato l’unica prova archeologica dell’esistenza di Gesù, è stato da subito al centro di uno dei più straordinari cover-up della storia. Attaccato da forze religiose e politiche e dalle maggiori istituzioni archeologiche israeliane, tutte le accuse di falso sono cadute negli anni dopo un processo terminato nel 2013 che ne ha sancito l’autenticità. Una storia che tutti dovrebbero conoscere, ignorata dai media.
Con intervento del dr. Francesco Arduini.
https://www.ancient-origins.net/artifacts-other-artifacts/ossuary-james-0012181
- AI CONFINI DELLA REALTÀ: SYNCHRONICITY – Volo 9941 (thriller di P. Tombetti)
Eventi ai confini della realtà. I passeggeri scompaiono, uno dopo l’altro. Sincronicità, fisica quantistica e una trama da brivido: al di là dello specchio, esiste la risposta alle nostre domande…
Ė solo un thriller o davvero la nostra visione della realtà può non essere affatto quello che crediamo?
“Per la scrittrice Jane Milton Keys è giunto il momento più importante della sua carriera: il premio Pulitzer per la fiction, a New York. Ma il viaggio non sarà esattamente quello che pensava. I passeggeri cominciano a sparire.
Circostanze insolite cominciano lentamente a manifestarsi, scardinando le certezze della logica, eventi che affondano le basi in una concezione molto particolare dell’esistenza, scoperta dallo psicologo svizzero C. G. Jung e dal padre della fisica quantistica Wolfgang Pauli.
Un grande thriller costruito su leggi e teorie scientifiche che aprono nuovi straordinari orizzonti alla mente umana e offrono risposte alle domande più inquietanti.”
Che cos’è il destino? Abbiamo davvero libertà di scelta? La nostra è l’unica realtà esistente. Dall’entanglement quantistico alla coscienza umana, Synchronicity è la soglia del collegamento diretto tra la mente e l’universo. Un romanzo in grado di ribaltare i normali punti di vista su ciò che siamo, e quello che vediamo. Come la fisica quantistica entra nel nostro quotidiano (Con. F. Catalano)
- NUOVO ORDINE MONDIALE – DAGLI ILLUMINATI DI BAVIERA A HITLER IL MONDO IN MANO A SOCIETÀ SEGRETE: IL TERZO PROTOCOLLO – Illuminati Revealed
C’è una parte oscura della storia, ma assolutamente reale, che normalmente viene tenuta in ombra perché strettamente legata a interessi pecuniari e di potere planetari, eppure è la maggiore forza in atto nella politica internazionale. Ci sono elementi storici adeguati a illuminarla e definire cosa sta accadendo? Che cos’è il Nuovo Ordine Mondiale? Perché Hitler ne parlava di continuo? Chi erano realmente gli Illuminati di Baviera? L’attualissimo, ultimo thriller storico di Pierluigi Tombetti, IL TERZO PROTOCOLLO – Illuminati Revealed, delinea la storia del Nuovo Ordine Mondiale arrivando fino a oggi e alla pandemia di Covid19. Ne Il Terzo Protocollo, Massoneria, società segrete la storia dell’umanità dal 1700 in avanti si mescolano indissolubilmente a quella dei Perfettibili Illuminati: il vero potere si rivela essere in mano a poche famiglie che detengono le più grandi ricchezze del mondo e ne determinano le sorti. Il Terzo Protocollo è il secondo libro della trilogia The Runes Order, la prima serie di romanzi sul Nuovo Ordine Mondiale. Che cosa sta accadendo davvero sotto i nostri occhi? E che cosa accadrà tra poco?
- UN GIALLO ARCHEOLOGICO: LA PRESUNTA TOMBA DI PIETRO A ROMA
“(…) La tomba del Principe degli Apostoli è stata ritrovata!” 24 dicembre 1950: queste parole di Papa Pio XII risuonarono in tutto il mondo nel radiomessaggio natalizio. Fu l’epilogo di una serie di eventi complessi, misteriosi, costellati di errori di procedura e disaccordi tra gli studiosi. Ma ulteriori elementi emersi negli anni hanno gettato nuova luce su questa vicenda destinata a diventare un vero e proprio giallo archeologico, e delineando una verità ben diversa dalle parole di Pio XII: la tomba di Pietro non è a Roma.
Con breve presentazione interna del thriller storico IL SETTIMO SEPOLCRO (P. Tombetti), basato su questi eventi.
- HITLER E DIO
Dal Mein Kampf la missione escatologica e messianica di Hitler. Perché il Terzo Reich ammirava profondamente Gesù di Nazareth considerandolo l’ultimo ariano sulla Terra? Perché le truppe combattenti di Hitler avevano sulla fibbia la frase incisa: “Gott Mit Uns” (Dio è con noi)? Perché Hitler sceglie il simbolo religioso più antico del mondo, la crux gammata, come emblema del partito nazionalsocialista? Hitler era profondamente convinto di combattere e creare un Nuovo Ordine Mondiale per conto di Dio, lo scrive chiaramente nel Mein Kampf: perché?
- MILITIA CHRISTI – I CAVALIERI TEMPLARI: LUCI, OMBRE, VERITÀ E LEGGENDA DELL’ORDINE COMBATTENTE PIÙ FAMOSO DELLA STORIA.
Chi erano veramente i Templari? Sono sopravvissuti alla dissoluzione definitiva nel 1312 da parte del papa e alla morte sul rogo del Gran Maestro? Dove sono finite le immense ricchezze accumulate dall’Ordine? E la misteriosa cappella di Rosslyn, in Scozia, resa famosa dal Codice da Vinci, nasconde veramente un mistero legato ai Templari? Alla ricerca della verità storica sui Poveri compagni d’armi di Cristo, dagli statuti dell’Ordine alla quotidianità dei Templari
- LA MAPPA DI ZENO E GLI AFFASCINANTI VIAGGI DEI FRATELLI ZEN
Un secolo prima di Colombo, nel periodo del massimo splendore di Venezia, due uomini affrontano un viaggio straordinario nel profondo nord sulle rotte commerciali vichinghe fino alle coste del Canada. Una antica mappa che riporta isole misteriose, un principe della casata Sinclair e il documento originale dei viaggi di Nicolò e Antonio Zen (o Zeno), per molto tempo ritenuto un falso; recenti indagini, tuttavia, forniscono nuovi importanti elementi che confermano il racconto dei due esploratori.
Chi erano questi uomini straordinari, cosa scoprirono e perché la loro storia fu soggetta alla damnatio memoriae fin dal XIX sec.?
- DOSSIER HEILIGE LANZE: LA LANCIA DI LONGINO, IL GRAAL E L’IDEOLOGIA SEGRETA DEL NAZISMO
Conservata al museo di Storia dell’Arte di Vienna, la Heilige Lanze (Sacra Lancia, o Lancia di Longino, il centurione romano che secondo la leggenda trafisse il Cristo) fu al centro di una vicenda poco nota che la collega alla ricerca del Graal da parte delle SS. Portata insieme al tesoro degli Asburgo a Norimberga da Hitler nel 1938, la Heilige Lanze fu adottata da Himmler come modello sacro nella ricostruzione della sede del suo Ordine Nero, il misterioso castello di Wewelsburg. Perché? Dove finisce la leggenda e dove invece comincia la storia reale della Lancia di Longino?
- SECRETUM LEONARDO DA VINCI E L’ANATOMIA DELL’ANIMA
Una visione inedita del genio toscano e della sua opera. Cosa cercava realmente Da Vinci nella dissezione dei cadaveri? Perché i suoi studi anatomici si orientano sempre più verso il segreto della vita? E della morte? La sua ricerca del più grande “Secretum” nell’indagine anatomica: tra Umanesimo e Rinascimento un genio alla scoperta della verità.
- LA SIMBOLOGIA PAGANA NELLA CHIESA DI ROMA
Dal Pantheon all’obelisco vaticano, dalla tiara di vescovi alla croce della Cristianità, un mondo di simboli che non hanno nulla a che fare col cristianesimo
Una straordinaria indagine storica. Cosa accomuna la Chiesa Cattolica e il nazismo? Perché il Vaticano firmò il Concordato col III Reich? Perché si adoperò per far fuggire migliaia di criminali di guerra, come erano considerate le SS, per molti anni dopo la fine della guerra? Come ha potuto la Chiesa macchiarsi di orrori come le Magdalene Laundries, l’evento di Tuam, o il Canadian Genocide (50.000 bambini sistematicamente uccisi e moltissimi altri molestati e brutalizzati fino agli anni ’80 del secolo scorso) che aveva lo scopo di eliminare tutti i non ariani del Canada in collaborazione il Governo Canadese e con il consenso della Corona inglese? Cosa è accaduto nell’orrore sconosciuto della Croazia di Ante Pavelić, che Papa Pacelli abbracciò pubblicamente almeno due volte, in cui furono eliminati nel campo di sterminio di Jasenovac quasi 750.000 serbi e il cui direttore era un frate cattolico?
Dietro tutte queste atrocità, c’è una ideologia molto simile a quella del nazionalsocialismo e mai emersa. Per la prima volta svelato il Bene e il Male nella Chiesa spiegato esclusivamente con i dati storici, i documenti, anche dalla rivista Civiltà Cattolica[1], e gli eventi che hanno macchiato indelebilmente il XX sec.
- I GIGANTI DI MONTE PRAMA: LA PIU’ STRAORDINARIA SCOPERTA ARCHEOLOGICA DEL XXI SEC. IN SARDEGNA
Le statue ritrovate a Mont’e Prama dal 1974 sono uniche, sia nell’aspetto che nell’età, e retrodatano la statuaria europea di vari secoli. Infatti precedentemente alla scoperta non si avevano notizie di elementi artistici così imponenti antecedenti la statuaria greca, idealmente prima del VI-V sec. a. C. Ma i Giganti cambiano tutto e assestano un colpo deciso alla statica considerazione che l’archeologia classica tendeva ad assegnare alla cultura nuragica (1800 – II sec a. C.).
Mont’e Prama ha rivelato una cultura molto più raffinata di quanto si pensasse, in grado di produrre un complesso sacro imponente e le statue più antiche di tutto il bacino Mediterraneo ed europeo in genere.
- LA RELIGIONE SEGRETA DI NEWTON
(… ) E molte altre…
[1] La rivista Civiltà Cattolica, gestita dai Gesuiti e ancora oggi organo molto importante di informazione per i Cattolici, pubblicò tra la fine del 1800 e il 1945 articoli violenti, caratterizzati da un antisemitismo efferato, scritti da G. G. Franco (1896) in cui si definivano gli Ebrei “(…) parassiti cancerosi che non lavorano (…) praticano l’assassinio rituale dei bambini e ne bevono il sangue” Nel 1937 Civiltà Cattolica affermava che “(…) ci sono solo due soluzioni al problema ebraico: o segregarli o eliminarli.” Nel 1938 (numero del 2 aprile) la rivista auspicava la formazione di ghetti in cui rinchiudere gli Ebrei con invettive che utilizzano gli stessi toni e parole di Hitler, ecc.