La risposta finale alla domanda: Perché l’Olocausto?
Hitler e il nazismo come non li avete mai visti. Il misterioso castello di Wewelsburg e i rituali SS. La simbologia religiosa di partito. Il culto pubblico e i rituali segreti: alla ricerca del vero significato di un evento storico senza precedenti.
Due conferenze con l’autore e storico Pierluigi Tombetti, considerato tra i massimi studiosi del nucleo religioso nazionalsocialista.
Le due conferenze, previste per VENERDÌ 30 NOVEMBRE E MERCOLEDI 16 GENNAIO ore 21.00 in Sala Galeffi, presso la Residenza Municipale, piazza Borghesi n. 9 a Savignano sul Rubicone, indagheranno la genesi del nazionalsocialismo attraverso alcuni dei suoi aspetti ancora poco noti, studiati dall’autore anche attraverso fonti d’archivio per dare una risposta al quesito: “perché l’Olocausto?”.
Nel corso del primo incontro (VENERDÌ 30 NOVEMBRE) si parlerà della situazione della Germania pre-hitleriana e delle ideologie ariosofiche, la nascita del nazionalsocialismo da una società di occultisti e la nascita di una nuova religione.
Nel corso del secondo appuntamento mercoledi 16 gennaio) si affronteranno i segreti svelati e i misteri non risolti: Himmler e la nascita dell’Ordine Nero, l’Ordine delle SS, la misteriosa Accademia SS Ahnenerbe e l’archeologia esoterica, gli scopi degli esperimenti medici nei campi di sterminio, la Chiesa cattolica e il nazismo e il nuovo Ordine mondiale.
Partecipazione gratuita
Con il patrocinio e il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone
___________
Pierluigi Tombetti, classe 1966, è laureato in Lettere con indirizzo storico all’Università Cà Foscari di Venezia. La sua tesi di Storia delle Religioni si concentra sugli aspetti oscuri che circondano il nazionalsocialismo, alla ricerca di una risposta finale alla domanda “PERCHÉ L’OLOCAUSTO?” che indirizzerà le sue ricerche negli anni successivi.
Subito dopo la laurea comincia l’attività di articolista, redattore e scrittore per riviste e case editrici di settore storico/archeologico; i frequenti viaggi di ricerca lo portano a contatto con alcuni dei più grandi misteri della storia dell’uomo che approfondisce producendo numerosi articoli e dossier, molti dei quali reperibili anche in Rete.
Considerato tra i massimi studiosi del nucleo religioso nazista, è stato consulente ed ospite in varie trasmissioni televisive italiane tra cui “Stargate” (LA7), “Top Secret” (Canale 5), “Atlantide” (LA7) e “Voyager” (RAI2).
Le sue indagini storiche sono caratterizzate dalla stretta attinenza a dati provenienti da fonti d’archivio e documentarie e nel contempo da una apertura verso nuove possibilità e piani di ricerca per esplorare zone d’ombra e far luce su eventi poco conosciuti ma di indubbia suggestione.
Come romanziere unisce la passione per la ricerca scientifica all’amore per la narrazione d’avventura pura, dove la storia reale si fonde con la fiction e il thriller: particolari storici di estremo interesse, che pochi tra i non specialisti conoscono, vengono quindi messi a disposizione del grande pubblico per un intrattenimento appassionante, sempre sul filo del rasoio.
Salve ,x favore può venire anche a Roma,perché l’argomento d’ strepitoso.La saluto. Grazie
Buona sera,
Certo, bisogna accordarsi su tempi data e modalità, mi scriva pure alla pagina contatti del mio sito.
Grazie! 🙂